Home
Buoni regalo
Esperienze in pista
Esperienze di lusso
Esperienze in supercar
Esperienze in barche di lusso
Noleggio barche di lusso
La nostra boutique
Eventi aziendali
Contatti
ENGLISH
(+39) 0575 1786507
info@rseitalia.it
Seguici su:
RITIRO E RESTITUZIONE VETTURA IN TUTTA ITALIA
(+39) 0575 1786507
info@rseitalia.it
ENGLISH
RITIRO E RESTITUZIONE VETTURA IN TUTTA ITALIA
Condizioni generali di noleggio
Il conducente deve presentare, esibire e rilasciare in copia la sua patente di guida (patente categoria B in corso di validità) e ne dovrà essere in possesso da un periodo di tempo minimo prestabilito dalla legge italiana. La patente deve essere leggibile e non abrasa e va mostrata in originale.
L’età minima richiesta per il noleggio è di 25 anni compiuti. Il pagamento dell’importo di noleggio e degli eventuali addebiti risultanti da danni o perdita integrale e/o parziale del veicolo noleggiato devono essere garantiti al momento del noleggio, attraverso tutti gli strumenti consentiti dalla legge ad eccezione di assegni bancari e/o cambiali che non saranno accettati.
Il pagamento e/o il rilascio di deposito cauzionale devono avvenire con le principali carte di credito, se accettate dal noleggiatore, previo rilascio di apposita autorizzazione dall’istituto emittente.
Si richiede un deposito di cauzionale e di garanzia pari alla franchigia per danni, come di seguito indicata, e che esso potrà essere effettuato anche, previa autorizzazione al pagamento, a mezzo carta di credito.
La vettura noleggiata è dotata delle seguenti coperture assicurative: RCA (Responsabilità Civile Automobilistica) per danni causati a terzi; ARD ( Auto Rischi Diversi) incendio, furto totale o parziale, eventi naturali e sociopolitici, cristalli, assistenza.
Franchigia in caso di danni riportati alla vettura.
Il Cliente all’atto della riconsegna del veicolo è responsabile dei danni presenti allo stesso che non siano stati, preventivamente, indicati e dettagliati nel contratto di noleggio, al momento della consegna del veicolo e di sottoscrizione dello stesso.
In caso di danni di carrozzeria, agli interni della vettura noleggiata, alle ruote e pneumatici (di qualsiasi genere essi siano) sarà addebitata una franchigia fissa come indicato sul contratto di noleggio e pari, generalmente, al 15% del valore commerciale del veicolo (inclusa iva) così come risultante dai principali strumenti di quotazione di mercato (Eurotax Giallo, AlVolante, 4Ruote e similari). Nel caso in cui il danno sia ragionevolmente stimato in misura inferiore al 50% della suddetta franchigia fissa, la medesima franchigia fissa sarà addebitata con riduzione del 50%. In nessun caso, tuttavia, la franchigia fissa potrà mai essere inferiore alla metà del valore sopra menzionato (15% del valore di mercato del veicolo).
Nel caso in cui il danno sia stato causato dalla persona che ha effettuato il noleggio, questi accetta di pagare altresì la tariffa giornaliera di noleggio per tutto il periodo di fermo tecnico in cui l’autovettura non potrà essere utilizzata in quanto in riparazione.
In caso di incendio o furto totale, che deve essere immediatamente (e comunque non oltre le 6 ore) segnalato a RSE Italia srl, sarà addebitata una franchigia fissa, sul valore dichiarato, come indicato sul contratto di noleggio e così come meglio precisato al precedente punto 5 (15% del valore commerciale).
ll Cliente sarà tenuto alla restituzione delle chiavi ad RSE Italia, nei tempi stabiliti per la consegna del veicolo e comunque entro 24 ore dalla scoperta del furto o incendio.
Il cliente non è autorizzato ad eseguire alcuna riparazione al veicolo.
Nel prezzo di noleggio è incluso un chilometraggio giornaliero limitato (100 km), oltre il quale deve essere concordato un importo a chilometro, indicato nel contratto di noleggio stesso. In difetto di indicazioni nel contratto, il prezzo per ogni chilometro in più è di Euro 2,50 oltre IVA.
Nel caso in cui il veicolo non sia disponibile per qualsiasi ragione nel giorno prenotato, RSE Italia potrà proporre veicolo di categoria pari o superiore. Il Cliente potrà in tal caso rinunciare al noleggio e ricevere in restituzione quanto eventualmente già pagato, senza null’altro a pretendere mai ed in nessun caso per nessuna ragione.
Le tariffe non includono il carburante. I veicoli vengono di norma consegnati con il pieno di carburante. L’eventuale carburante mancante al momento della riconsegna sarà addebitato al Cliente forfetariamente in misura di euro 60,00 per ogni quarto di serbatoio mancante.
Manutenzione ordinaria, olio e lubrificante sono inclusi nella tariffa. Eventuali spese per assistenza stradale, devono essere espressamente approvate da RSE Italia srl e deve essere dimostrata la richiesta di intervento utilizzando i contatti sul contratto di noleggio, e verranno rimborsate solo dietro presentazione della fattura originale. Il cliente, in caso di guasto al veicolo, è tenuto a propria cura ed eventuale anticipazione di spese (come sopra menzionata) ad organizzare il trasporto del veicolo presso la sede di RSE Italia nei termini di cui al contratto di noleggio. L’abbandono del veicolo, oltre alle eventuali conseguenze civili e penali, comporterà automaticamente l’addebito di un importo a carico del cliente pari alla massima franchigia di cui al precedente punto 5.
Il Cliente con la sottoscrizione del contratto di noleggio prende atto del fatto che l’autoveicolo è in buone condizioni di funzionamento e privo di difetti apparenti e si impegna a riconsegnarlo a RSE Italia srl nelle medesime condizioni ed alla data indicata sul contratto di noleggio stesso. RSE Italia srl si riserva il diritto di risolvere il contratto e di riprendere possesso dell’autoveicolo in qualsiasi momento e nel caso esso venga utilizzato in violazione delle "Condizioni di utilizzo” di seguito riportate. Il veicolo noleggiato potrà essere ritirato e riconsegnato in una delle sedi di RSE Italia srl ovvero in altro luogo concordato preventivamente; di norma la consegna e la riconsegna devono avvenire nella stessa sede, salvo esplicita autorizzazione da parte di RSE Italia srl che, nel caso di consegna e/o riconsegna in luogo diverso da quello stabilito, potrà richiedere un ristoro adeguato.
La durata del noleggio è computata in giorni, intesi come periodi di 24 ore e la tariffa applicata viene calcolata su periodi di 24 ore. Il veicolo deve essere riconsegnato entro l’orario prestabilito; in caso di ritardo superiore ai 60 minuti sarà addebitato un ulteriore giorno di noleggio.
La mancata riconsegna delle chiavi o del libretto, comporterà la prosecuzione del noleggio fino alla consegna degli stessi nella loro totalità o di una dichiarazione scritta di smarrimento o furto. Lo smarrimento o il furto di ciascuno dei detti oggetti comporterà una penale pari a 1000,00 €.
Il Cliente ed il guidatore sono responsabili delle eventuali infrazioni al Codice della Strada e sono tenuti al pagamento delle eventuali contravvenzioni, multe o sanzioni che venissero loro comminate (sia attraverso la contestazione immediata che a mezzo successiva notifica, anche alla RSE Italia srl) in tutto il periodo del noleggio del veicolo. In caso di mancato pagamento diretto di quanto sopra, il Cliente autorizza, espressamente, RSE Italia srl a far addebitare sulla/e carta/e di credito indicata/e sul contratto di noleggio i relativi importi. Il Cliente si impegna a trasmettere alla RSE Italia srl, entro 48 ore, ogni verbale notificatogli dalla pubblica autorità. In mancanza egli sarà responsabile per qualsivoglia danno subito da RSE Italia srl, anche indirettamente, a causa della mancata tempestiva trasmissione. In caso di richiesta da parte delle forze di polizia, RSE Italia srl è obbligata a fornire il nominativo del conducente o dei conducenti che riceveranno la notifica della multa per il pagamento. In caso di sottrazione punti dalla patente di guida RSE Italia si intende autorizzata alla comunicazione dei dati del conducente che abbia eseguito il noleggio. In proposito, all’atto del noleggio il conducente è tenuto a rilasciare ad RSE Italia una copia della propria patente di guida firmata, con autorizzazione espressa alla comunicazione dei dati della patente ai fini della sottrazione dei punti per infrazioni commesse durante il periodo di noleggio medesimo.
Per il pagamento, all’atto della prenotazione sono richieste una o due carte di credito (NON prepagate) a seconda della categoria dell’auto e del modello. Il pagamento totale avviene all’atto della prenotazione e non è più rimborsabile.
L’ammontare del deposito cauzionale relativo alle coperture danni e furto sarà bloccato sulla carta di credito del cliente 5 giorni prima della data di inizio del noleggio oppure al momento della consegna della vettura. In tal caso, potrà essere fornito il pagamento del detto importo in tutti gli altri modi consentiti dalla legge ad eccezione di assegni bancari e/o cambiali.
L’impossibilità di bloccare il deposito cauzionale entro la data e l’ora di inizio del noleggio, o comunque la mancata corresponsione dello stesso per qualsiasi ragione, comporterà l’addebito del 100% del prezzo di noleggio senza aversi più alcun diritto al ritiro ed utilizzo della vettura.
La prenotazione può essere cancellata fino a 48 ore prima ma in nessun caso si avrà diritto al rimborso, bensì potrà soltanto concordarsi con RSE Italia altra data per fruirsi del noleggio disdettato. Oltre le 48 ore, in caso di mancata presentazione al ritiro vettura si perderà ogni diritto al godimento del noleggio e resterà acquisto da RSE Italia il prezzo pagato.
Entro i limiti previsti dalla legge RSE Italia srl non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno subito dal Cliente o da terzi derivante dall’utilizzo dell’autoveicolo; per danni od inconvenienti derivanti dal ritardo della consegna; per qualsiasi altra causa al di fuori del controllo di RSE Italia srl.
Il Cliente è tenuto a custodire ed utilizzare l’autoveicolo con la dovuta diligenza ed in particolare non dovrà permettere che l’autoveicolo venga utilizzato nei seguenti casi.
Per attività di subnoleggio. Per trasporto di persone o cose a fini commerciali, contro qualsivoglia corrispettivo o nelle ipotesi vietate dalla legge. Per spingere o trainare veicoli, roulottes, rimorchi o qualsiasi altra cosa. Per corse, prove o gare. In tutti i casi è vietato l’utilizzo in autodromo. L’utilizzo in autodromo -identificato da RSE Italia a mezzo impianto satellitare o di perizia vettura all’atto della riconsegna- comporterà in automatico l’addebito della franchigia di cui al punto 5 (15% del valore commerciale). Per guida effettuata dal Cliente o dal conducente che sia sotto l’influsso di alcolici, droghe, narcotici o barbiturici o di qualsiasi altra sostanza che possa influire sulla conoscenza o la capacità e la prontezza di reazione il Cliente è edotto di tutte le conseguenze civili e penali. Risulta interdetta la guida fuori dal territorio Italiano senza la previa autorizzazione scritta di RSE Italia, ed è vietato qualsiasi utilizzo in violazione delle leggi italiane.
Qualsiasi incidente deve essere immediatamente e comunque non oltre le sei ore segnalato a RSE Italia srl. Un rapporto sull’incidente (ovvero la Constatazione Amichevole C.I.D) deve essere compilato in qualsiasi momento, se richiesto, e comunque sempre al momento della riconsegna dell’autoveicolo. Il Cliente si impegna ad ottenere i dati relativi ai testimoni ed ai veicoli coinvolti.
Il Cliente si impegna altresì a cooperare con RSE Italia srl in qualsiasi indagine o procedimento penale e civile.
La persona che firma il contratto di noleggio in nome e per conto di altre persone e/o Società, risponderà in solido con il proprio rappresentato delle obbligazioni assunte nei confronti di RSE Italia srl ed entro i limiti previsti dalla legge il Cliente dichiara di manlevare RSE Italia srl da qualsivoglia pretesa connessa alla circolazione del veicolo e da ogni danno dell’autoveicolo o del Cliente stesso o da terzi subito, salvo che il fatto sia esclusivamente addebitabile alla RSE Italia srl.
Per qualsiasi controversia si riconosce come Foro competente esclusivamente il Foro di Arezzo.